Cassa Malati

Assicurazione sanitaria


Un confronto tra le compagnie di assicurazione sanitaria può portare a un risparmio di diverse centinaia di franchi all'anno.

Nel Barometro annuale di CS Worry, la crescita costante e dinamica dei costi sanitari è in cima alla lista. I costi dell'assicurazione, che aumentano di anno in anno, pongono notevoli sfide alle famiglie. Un confronto obiettivo dei servizi e delle tariffe tra diversi fornitori è quindi altamente consigliabile. Possiamo aiutarvi a rispondere a domande chiave: quali prestazioni aggiuntive dovrebbero essere scelte per integrare l'assicurazione di base obbligatoria? Quale pacchetto di benefici soddisfa meglio le tue esigenze? Come si può ottenere un rapporto prezzo-prestazioni ottimale?

Quali sono i vantaggi con ogni compagnia di assicurazione sanitaria?

Le prestazioni dell'assicurazione di base obbligatoria sono prescritte dalla legge e sono le stesse per tutte le assicurazioni sanitarie.

A differenza dell'assicurazione di base, le prestazioni delle assicurazioni complementari variano da una compagnia di assicurazione sanitaria all'altra. Saremo lieti di consigliarvi la scelta giusta per voi.


Quali sono le condizioni per le disdette?

Per la disdetta dell'assicurazione di base devono essere rispettate le seguenti scadenze.
Per la disdetta a partire dal 31 dicembre, la lettera di disdetta deve essere ricevuta dalla precedente cassa malattia come lettera raccomandata entro il 30 novembre o entro l'ultimo giorno lavorativo di novembre se si tratta della disdetta LaMal mentre entro il 31 settembre per la disdetta delle complementari se quest'ultime non presentano variazioni dei premi. In certi casi, è possibile anche la disdetta a partire dal 30 giugno. Saremo lieti di fornirvi informazioni dettagliate su queste opzioni e sui termini di preavviso nel caso delle assicurazioni complementari.


parallax background

Il tuo consulente personale gratuito



I nostri consulenti hanno tutti molta esperienza e professionalità. Per la vostra consultazione, vi assegniamo un consulente personale che si prenderà tutto il tempo necessario per voi per rispondere a tutte le vostre domande. Qua di seguito troverete il formulario di contatto grazie al quale potete specificare direttamente online quali sono le vostre esigenze.